“Il miglior prodotto al prezzo più basso”

Oppure qualità a basso prezzo…. e tanto altro ancora….

Quante volte in una pubbilicità televisiva, in una campagna facebook  hai sentito un concetto simile?

Io tante volte ho sentito questo cosidetto “OSSIMORO”.

Quando ho sentito questa parola pensavo fosse al limite della parolaccia;

Non voglio farti la lezione d’italiano e farti dormire…però  cito la definizione della Treccani che sono andato a cercarmi per illuminare quella lacuna che avevo:

“figura retorica consistente nell’accostare nella medesima locuzione parole che esprimono concetti contrari: es. una lucida pazzia, un silenzio assordante,ghiaccio bollente.”

Che tradotto in termini terra-terra  significa accostare due termini che non c’entrano nulla!

Secondo te cosa vorranno mai comunicarti con un concetto simile????

È come se io volessi venderti una macchina un po’ ammaccata e un po’ graffiata comunque come una macchina nuova del concessionario….

Ti rendi conto dell’assurdità???

Se devo comprare una macchina che sta peggio della mia, tanto vale mi tengo la mia, almeno mantengo il valore affettivo.

Al tempo stesso… uno che vuole venderti le finestre migliori sul mercato, che ti dureranno per decenni, che te le installerà secondo i canoni migliori e ti darà assistenza e garanzie scritte…. Come può pretendere di farlo a un prezzo basso?

Per questo motivo ti dò due consigli che valgono da soli il costo che avrebbe una mia consulenza a domicilio per fornirti le finestre di casa tua:

-quando vedi un’offerta che sembra un affarone, puoi stare certo che l’affare c’è ma non sei certo tu a farlo.

-chiedi sempre di rilasciarti garanzie scritte sul lavoro svolto e non fermarti a quelle verbali.

Se sei intenzionato a cambiare le tue finestre e vuoi avere una mia consulenza scrivimi nella pagina o contattami all’indirizzo consulenza@finestrasumisura.com

P.S. essendo nel periodo di DPCM per il covid-19 la visita a domicilio sarà sostituita dalla nuova consulenza da remoto.